LEADING AUTHORITIES E DOCENTI ITALIANI DI ISEM
- Leading Authorities -

AL RIES
Al Ries è uno dei più famosi strateghi di marketing negli Stati Uniti. Con Jack Trout ha pubblicato tre libri , "best seller" mondiali, tradotti in molte lingue, tra cui l'italiano. Sono disponibili, nella nostra lingua, "Positioning-la conquista della posizione vincente", "Marketing e guerra" e "Marketing alla rovescia (bottom -up marketing)", editi da McGraw Libri Italia. Attraverso la sua agenzia ("Trout & Ries Inc."), ha effettuato interventi di marketing e comunicazione in numerose aziende americane. Al Ries è uno dei relatori più brillanti e affascinanti che si possa ascoltare in seminari di marketing. Ha richieste da tutto il mondo per letture di marketing e comunicazione.


PHILIP CROSBY
E' riconosciuto internazionalmente come leader della rivoluzione nella qualità. Invitato dalla NEC, gigante dell'elettronica giapponese, divenne rapidamente il padre della ZD in Giappone. Per 14 anni Corporate Vice President della ITT, ha costituito successivamente la Philip Crosby Associates, Inc. e, recentemente, Carreer IV. Ha pubblicato 7 libri, divenuti tutti quanti dei best-seller. E' un consulente richiesto in tutto il mondo dai più noti gruppi internazionali.


MICHAEL KAMI
E' riconosciuto come una delle più grandi autorità mondiali nelle strategie di business, nel planning e nei concetti di management innovativo. E' stato, in passato, Corporate Director per il Long Range Planning della IBM e Vice President Planning per la Xerox. Attualmente è consulente molto richiesto nel campo dello Strategic Management. Fornisce consulenza a organizzazioni e a un selezionato numero di CEO per aiutarli a "pensare", pianificare e svilupparsi con profitto. L'ultimo libro del dottor Kami "Trigger points" ha ricevuto un ampio consenso internazionale.


PHILIP KOTLER
E' unanimamente considerato il caposcuola e la maggiore autorità mondiale del marketing. Docente di marketing alla Northwestern University, svolge consulenze per governi e multinazionali, ed è richiesto per conferenze in tutto il mondo. Kotler ha scritto oltre 100 articoli sulle più prestigiose riviste internazionali ed è autore di una ventina di libri, tradotti in quasi tutte le lingue. Il suo libro Marketing Management, giunto alla nona edizione, è il testo di marketing più diffuso nel mondo.


HENRY MINTZBERG
Già presidente della Strategic Management Society, Mintzberg è professore di Management alla McGill University, Montreal, dove il suo insegnamento e le sue ricerche sono focalizzate su strategie, strutture organizzative e management. Svolge attività di formazione manageriale, in seminari pubblici e aziendali e di consulenza in Europa e Nord America. E' autore del best-seller mondiale "Mintzberg on management", di altri libri e di un centinaio di articoli.


MICHAEL PORTER
E' il guru mondiale delle strategie competitive. Autore di 15 libri (tra cui i best-seller mondiali "Competitive Strategy" e "The Competitive Advantage of Nations") e di oltre 50 articoli. E' il più famoso professore della Harvard Business School. Svolge attività di consulenza per primari gruppi industriali e governi. I premi ricevuti includono "Honorary Doctorate" dalle più prestigiose università mondiali e innumerevoli "Award".


- Docenti Italiani -

Includono i maggiori esperti di management, marketing e vendita, esistenti in Italia. La loro esperienza, accademica e aziendale, conferisce grande concretezza e immediatezza al processo di comunicazione con i partecipanti.
TORNA ALL'INIZIO       HOME PAGE