TITOLO
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CONTENUTI
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RIVOLTO A
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IL MARKETING STRATEGICO
(l'analisi, la segmentazione e il posizionamento per il vantaggio competitivo)
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- L'ANALISI E LA SEGMENTAZIONE DEI MERCATI.
- I CICLI DI VITA DEI PRODOTTI E LORO EVOLUZIONI.
- IL PIANO STRATEGICO DI LUNGO PERIODO.
- L'IMMAGINE DELL'AZIENDA.
- I PRINCIPALI MODI PER VINCERE.
- LA "GIUSTA" QUALITA'.
- TEMPI PER LA DECISIONE E PER L'AZIONE: IL TURBOMARKETING.
- SCELTA DI POSIZIONAMENTO SUGLI "ASSI DEL DIAMANTE".
- MISURA DELLA "QUALITA' PREFERITA".
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- REALIZZAZIONE DEL VALORE DEL PRODOTTO.
- IL MARKETING AUDIT.
- PERSONALIZZAZIONE SU SCALA INDUSTRIALE.
- POSIZIONAMENTO SUL MERCATO.
- FATTORI D'ACQUISTO E FATTORI DI SUCCESSO.
- MISURA DELLA ATTRATTIVITA' E DELLA COMPETITIVITA' DEL BUSINESS.
- COME COSTRUIRE IL VANTAGGIO COMPETITIVO.
- APPLICAZIONI ALLA VOSTRA AZIENDA.
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SEMINARIO PER RESPONSABILI MARKETING, VENDITE, STRATEGIE E PER BUSINESS MANAGER
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COD: SI1 - CONDUCE: Docenti Isem - GG: 2 - DATA:
26-28/2 - 11-12/9 - QUOTA € 1.150 + IVA |
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PER UN MARKETING OPERATIVO
(efficace, efficiente e profittevole)
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- DALLE MINACCE ALLE OPPORTUNITA' PER PRODOTTI E MERCATI.
- COME MIGLIORARE LA COMPETITIVITA'
- UN MODELLO DI MARKETING PER SUPERARE LE RECESSIONI.
- COME STABILIRE IL "PRICING" OTTIMALE.
- STRATEGIE CON CANALI DIFFERENZIATI.
- COME RISOLVERE I CONFLITTI CON LA DISTRIBUZIONE.
- COME CAMBIA IL RUOLO DELLA VENDITA.
- MARKETING AUDIT SULLA EFFICACIA DELLE VENDITE.
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- L'ORGANIZZAZIONE PER AFFRONTARE DIFFERENTI MERCATI.
- COMUNICAZIONI DI MARKETING INTEGRATO.
- COME DISTRIBUIRE UNA MARCA POTENTE.
- PRICING E VALORE PERCEPITO.
- CONTROLLO DEI COSTI E CATENA DEL VALORE.
- COME MIGLIORARE LA PROFITTABILITA'.
- CRITERI PER STABILIRE IL BUDGET DI MARKETING E PUBBLICITARIO.
- ANALISI E REVISIONE DELLA ORGANIZZAZIONE DI VENDITA.
- APPLICAZIONI ALLA VOSTRA AZIENDA.
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SEMINARIO PER RESPONSABILI MARKETING, VENDITE, E PER BUSINESS MANAGER
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COD: SI2 - CONDUCE: Docenti Isem - GG: 3 - DATA:
26-28/3 - 01-03/10 - QUOTA € 1.750 + IVA |
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LA PIANIFICAZIONE, L'ORGANIZZAZIONE E IL CONTROLLO DI MARKETING
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- EVOLUZIONE DEGLI STADI DELL'ORGANIZZAZIONE DI MARKETING.
- ORGANIZZAZIONE A MATRICE:MARKET VERSUS PRODUCT MANAGER.
- RECENTI INNOVAZIONI ORGANIZZATIVE.
- CRITERI E MODELLI PER LA VALUTAZIONE DELLA "PERFORMANCE".
- "PREVISIONE NORMALE" E DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI.
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- PROCESSO AZIENDALE PER LA FORMAZIONE DELLE STRATEGIE DI BASE E ALTERNATIVE.
- LA RISPOSTA DELLE VENDITE ALLO SFORZO DI MARKETING: LA CURVA A "ESSE".
- COME ANALIZZARE IL MARKETING MIX COL METODO PENCILS.
- LIVELLO DI SERVIZIO OTTIMALE.
- APPLICAZIONI ALLA VOSTRA AZIENDA.
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SEMINARIO PER RESPONSABILI MARKETING, VENDITE, PIANIFICAZIONE E CONTROLLO E PER BUSINESS MANAGER.
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COD: SI3 - CONDUCE: Docenti Isem - GG: 2 - DATA:
06-07/5 - 06-07/11 - QUOTA € 1.150 + IVA |
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IL MARKETING BUSINESS TO BUSINESS (B2B)
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- CONCETTI E METODOLOGIE UNIVERSALI DI MARKETING, APPLICABILI AL SETTORE BUSINESS TO BUSINESS.
- COME IDENTIFICARE E DEFINIRE IL BUSINESS DI PRODOTTI INDUSTRIALI.
- DALLE 4 ALLE 10 P DEL MARKETING B2B.
- CATENA DEL VALORE E POSIZIONAMENTO DEL BUSINESS DELL'AZIENDA.
- MODALITA' DI SEGMENTAZIONE DEL MERCATO B2B.
- MARKETING E INNOVAZIONE TECNOLOGICA: COME INTERAGIRE.
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- CRITERI E METODI PER L'ANALISI DELLA CONCORRENZA.
- TARGETING E POSIZIONAMENTO NEL MERCATO DEI PRODOTTI INDUSTRIALI.
- EVOLUZIONE DEI BUSINESS: DA "COMMODITIES" A "SPECIALITIES".
- L'ORGANIZZAZIONE DEL MARKETING BUSINESS TO BUSINESS.
- COME EFFETTUARE L'AUDIT DI MARKETING.
- APPLICAZIONI ALLA VOSTRA AZIENDA.
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SEMINARIO PER RESPONSABILI E ADDETTI AL MARKETING BUSINESS TO BUSINESS.
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COD: SI4 - CONDUCE: Pietro Guido + Docenti Isem - GG:
3 - DATA: 04-06/6 26-28/11 QUOTA € 1.750 + IVA |