CHI SIAMO
storia e missione   la nostra sede   i clienti di Isem   hanno detto di noi

STORIA E MISSIONE: alle frontiere del management

ISEM-Istituto Europeo per il Marketing, opera in Italia dal 1989.

La sua missione Ŕ: offrire alle aziende quanto di meglio possa essere reperibile, a livello internazionale e nazionale, nel campo del MANAGEMENT e del MARKETING, attraverso progetti di consulenza, formazione e sviluppo delle risorse umane.

Un punto di forza di ISEM sta nel rapporto privilegiato con il fondatore del marketing, Philip KOTLER.
Con Kotler, ISEM organizza convegni interaziendali, seminari e consulenze per aziende private ed enti pubblici.

Nel campo della formazione ISEM ha organizzato, negli ultimi anni, prestigiosi seminari, internazionali e nazionali, con i pi¨ illustri capiscuola del management, tra cui: Philip KOTLER, Michael PORTER, Henry MINTZBERG, Philip CROSBY, Rosabeth MOSS KANTER, Heinz GOLDMANN, Claus MOLLER, Mike KAMI, George DAY.

ISEM ha, inoltre, organizzato degli eventi di management, come il Ciclo completo di seminari sul MARKETING MANAGEMENT (tenuto da Philip Kotler nel 1990), l'EUROPEAN GLOBAL COMPANY MASTER (1991), il TOP MASTERS (1992 e 1993), i seminari PLATFORM, dedicati a MARKETING, COMMUNICATION e QUALITY (1992 e seguenti), e il GLOBAL PANEL MAASTRICHT (dal 1993, in joint venture con l'olandese E.R.C).

Un "follow-up" dei numerosi seminari organizzati in Italia da ISEM con Philip Kotler Ŕ costituito dai VIDEOCORSI DI MARKETING, realizzati in lingua italiana su una metodologia interattiva.
Esaurita la prima edizione del videocorso MARKETING MANAGEMENT, Ŕ uscita la seconda edizione dello stesso e sono stati lanciati tre videocorsi "monografici" sul MARKETING DEI SERVIZI, sul MARKETING PER LE BANCHE e sul DIRECT MARKETING.

Nel campo dello SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE nel marketing ISEM Ŕ presente con i suoi programmi e progetti di RICERCA, SELEZIONE, FORMAZIONE per le aziende e i manager interessati.
Per la valorizzazione della internazionalitÓ e della globalitÓ dei suoi interventi ISEM Ŕ presente negli Stati Uniti attraverso una joint venture strategica con la CRG CORPORATION, operante a Washington nel campo della consulenza direzionale.
Dal 1994 ISEM ha istituito il PHILIP KOTLER AWARD, premio al miglior programma di marketing realizzato nell'anno precedente da un'azienda italiana. L'Award Ŕ stato finora assegnato a Levi Strauss Italia, Industrie Natuzzi, Laboratori Guieu, Computer Discount, Procter & Gamble, Luxottica.
TORNA ALL'INIZIO       HOME PAGE