SEMINARI CONSULENZA PERSONALIZZATI
di Pietro GUIDO



1° GIORNATA
PREPARAZIONE TEORIA

IL CONDUTTORE SVILUPPA CONCETTI, TECNICHE, METODOLOGIE, ESPERIENZE E CASI AZIENDALI CONCERNENTI L'OGGETTO DEL SEMINARIO. DISCUSSIONE CON I PARTECIPANTI.
2° e 3° GIORNATA
APPLICAZIONI ALLE AZIENDE DEI PARTECIPANTI

UTILIZZANDO LE METODOLOGIE APPRESE NELLA PRIMA GIORNATA, OGNI PARTECIPANTE SVILUPPA, PER IL SUO BUSINESS:
- L'ANALISI STRATEGICA DI POSIZIONAMENTO SUL MERCATO
- LE LINEE GUIDA STRATEGICHE
- LO SCHEMA DI MARKETING OPERATIVO
- LA STIMA DEL MIGLIORAMENTO DI PROFITTO E DI "MARKET SHARE" DERIVANTE DALL'ESERCITAZIONE
- CONCLUSIONI E SUGGERIMENTI
DURATA: 3 GIORNI
LIMITATO A: 4 PARTECIPANTI (appartenenti a business non in concorrenza)
RIVOLTO A : AMMINISTRATORI DELEGATI, DIRETTORI GENERALI, DIRETTORI MARKETING
SEMINARI IN PROGRAMMA:
     - PER IMPRESE DEL SETTORE INDUSTRIALE (SCP1)
     - PER IMPRESE DEL SETTORE LARGO CONSUMO (SCP2)
     - PER IMPRESE DEI SERVIZI (SCP3)
     - PER PICCOLE IMPRESE (SCP4)
QUOTA PARTECIPAZ.: (€ 2040 + IVA) (inclusa documentazione, coffee break e colazione di lavoro)
DATA: DA CONCORDARE CON I PARTECIPANTI
LUOGO: ISEM

TESTIMONIANZE DI PARTECIPANTI AI SEMINARI DEL DR.GUIDO

Ho frequentato molti seminari deludenti ma ora ho trovato, finalmente, quello che cercavo: un dialogo tra pochi qualificati partecipanti, la possibilità di discutere "il mio caso aziendale" e un conduttore veramente esperto e pratico.
BARILLA DOLCIARIA


Tre giorni passati con il dr.Guido sono più una consulenza ai problemi della mia azienda che una lezione teorica di marketing: ho la consapevolezza di avere investito bene il mio tempo e il denaro della mia azienda.
BAYER ITALIA


I seminari del dr. Guido confermano la superiorità delle strategie di nicchia rispetto alla formazione "a ricalco" praticata dai neolaureati mandati spesso allo sbaraglio da molti Istituti, anche famosi.
BEKAERT


All'ISEM non ci sono sorprese. La qualità dei suoi seminari è perfettà: dalla docenza/consulenza del dr. Guido e dello staff di esperti, alla documentazione e alla raffinate colazioni di lavoro.
IP


Dai seminari del dr. Guido non ritorno soddisfatto. Ritorno in azienda semplicemente "entusiasta" e carico di voglia di fare.
OLIVETTI


Inviare dei colleghi ai seminari interaziendali di marketing è un grosso rischio: si può perdere tempo, denaro e, quel che è peggio, trovarsi al rientro in azienda persone scettiche sul valore della formazione e con le idee più confuse di prima. Ecco perchè ci affidiamo a ISEM e ai suoi esperti.
TELECOM ITALIA


L'impiego di programmi interattivi di video-training realizzati con il professor Philip Kotler, unitamente all'approccio consulenziale del dr. Guido, mi hanno convinto che in ISEM il rapporto qualità/prezzo è altamente positivo per i partecipanti.
CARIVERONA BANCA


Mi sono iscritto per la prima volta ai seminari di ISEM con un po' di diffidenza e preoccupazione. Ma l'esperienza fatta con il dr. Guido mi ha confermato che solo chi ha lavorato una vita in azienda, conseguendo risultati sul campo, può trasferire know-how per migliorare le performance dei partecipanti.
FIAT ITALIA


I seminari del dr. Guido sono un investimento ad alto ritorno per l'azienda che vi partecipa.
RAS


PROFILO PROFESSIONALE

Pietro Guido, presidente dell'ISEM, collabora da 20 anni con il professor Philip Kotler in attività di consulenza, formazione e convegnistica e con i più famosi "guru" internazionali del pensiero manageriale come Micheal Porter, Louis Stern, Rosabeth Moss Kanter, Heinz Goldmann, Michael Kami e Philip Crosby.
Laureato in Economia e Commercio all'Università Cattolica si è specializzato in marketing alla State University of Jowa e alla Wharton School di Filadelfia. Negli USA ha svolto progetti di ricerca presso il Marketing Science Institute e primari gruppi industriali e dei servizi. Ha una lunga esperienza aziendale nel campo del marketing, delle strategie aziendali e dell'organizzazione. E' autore e co-autore con Philip Kotler di articoli pubblicati sulle principali riviste nazionali ed internazionali. Nel 1995 la Sperling & Kupfer ha pubblicato il suo libro "IL MARKETING DEL VALORE".

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